domenica 18 novembre 2012

Superare le difficoltà con il potere delle emozioni


Tutti i consulti di cartomanzia, hanno come denominatore comune, un momento di difficoltà.
Che sia la fine di un rapporto, le difficoltà di relazione, problemi lavorativi, difficoltà di rapporti con i propri cari ecc, comunque tutte situazioni che ci preoccupano, fanno soffrire o nei casi più gravi sono causa di forte abbattimento.

A chi di noi non e' capitato di avere un esperienza dolorosa e chiedersi, perchè proprio a me, come e' potuto accadere, ma soprattutto come posso superare questo momento.
Ci si rivolge ai Tarocchi, quasi con la speranza che essi in qualche modo possano cambiare la realtà, o lenire il nostro dolore, rispondendo a domande a volte impossibili da soddisfare e magari rimanendone delusi.
Ma i Tarocchi non possono scegliere per noi, i Tarocchi non ci possono cambiare la vita, ma solo darci dei consigli per capire come mai ci  troviamo a vivere una realtà cosi dolorosa.

Care amiche, anche se quello che sto per dirvi susciterà in voi reazioni negative, la verità e' che qualsiasi cosa ci succeda nella nostra realtà fisica siamo noi ad attrarle con i nostri pensieri, paure, fissazioni, ed e' nostra totale responsabilità.
Sconvolgente vero? Soprattutto dura da accettare lo so! E sento già qualcuna di voi che starà pensando " Si adesso se lui mi ha lasciata e' colpa mia! Se la mia azienda sta chiudendo e' colpa mia! Oppure se la mia amica mi ha tradito e parla male di me e' pure colpa mia? e cosi via...
Di obiezioni se ne potranno fare tante, ma io posso dirvi con assoluta convinzione che non e' colpa Vostra, ma ne siete al 100% responsabili. (Che e' molto diverso)

Il concetto che sta alla base e' che ognuno di noi e' responsabile di tutto cio' che accade nella sua vita, perchè tutta la realtà nasce dentro di noi per estrinsecarsi fuori, e non viceversa.
Riconoscersi responsabili non significa sentirsi colpevoli, significa ammettere che parte di me abita in tutto quello che e'. Quindi e' evidente la mia completa ed assoluta responsabilità di TUTTO ciò che accade nella mia vita.

Una vola che riusciamo ad essere veramente consapevoli di questo, ecco che sentimenti come la rabbia, rancore, astio, risentimento, non hanno più ragione di essere.
E' bene ricordare che quando reagiamo a quello che qualcuno fa o lo giudichiamo e' perche' lo stesso atteggiamento esiste dentro di noi. La nostra realtà fisica e' lo specchio fedele di cio' che abbiamo dentro, di quello che pensiamo, di quello che temiamo, ma anche di quello che amiamo.

Accettare di essere responsabili al 100% e' una strada molto difficile da percorrere, perche' il nostro Ego cerca sempre al di fuori di noi, qualcuno o qualcosa su cui scaricare la colpa. Così continuiamo a cercare fuori di noi, l'origine dei nostri problemi.

I problemi non sono fuori ma fuori di noi ne cerchiamo incessantemente la soluzione.
Allora cosa possiamo fare per superare un momento difficile o di particolare dolore?
Una volta accettato il concetto di responsabilità dobbiamo capire che il nostro dolore e' frutto di un contrasto ed e' il risultato di una condizione vibrazionale (emotiva) all'interno di noi che e' in disarmonia con la " Fonte" (Il Se Superiore) e che ognuno di noi e' in grado di risolverlo.

Le nostre emozioni, sono degli indicatori infallibili per aiutarci a capire in ogni momento se siamo o no allineati alla "Fonte".
Se stiamo bene, siamo allineati, se stiamo male significa che ci siamo allontanati dal nostro vero Se e da chi siamo veramente.
Quindi quando vi accorgete di ciò che provate potete prendere coscienza della vostra offerta vibrazionale e potete guidare la vostra esistenza nella direzione che preferite.
Ogni volta che ritroverete l'allineamento naturale con la " Fonte" site nella condizione di premettere tutto cio' che desiderate.

Per fare questo avete un alleato infallibile, prezioso e potente " Il Pensiero".
Con il pensiero positivo potete cambiare le emozioni che provate e di conseguenza riallineravi alla vostra Fonte e ritrovare il Benessere.
Non dovete avere fretta, certo non potete pretendere quando siete in uno stato emotivo di protrazione, dolore o preoccupazione, di mutare totalmente i pensieri e le conseguenti vibrazioni,
ma le potete migliorare, ed anche un minimo miglioramento e' un passo in più verso  l' allineamento.
 Per questo dovrete impegnarvi costantemente, cercando di trovare in ogni momento un pensiero migliore, anche se di poco, ma che vi faccia stare meglio. Potete aiutarvi con delle frasi o affermazioni da ripetere mentalmente e che vi facciano stare meglio del tipo:

Anche se ora ho questo problema, sono consapevole di poterlo risolvere.
Desidero fare questo cambiamento
In un certo senso sono contenta che sia accaduto questo, cosi posso modificare le mie abitudini
Anche se ora mi sento giù, alla fine ritrovero' il mio equilibrio
Sono sempre riuscita a farcela.
Non tutti i cambiamenti sono negativi

Naturalmente questo processo, non vi porterà un cambiamento reale immediatamente ma ti aiuterà a risalire la scala emotiva verso il totale allineamento.
All'inizio questo potrebbe sembrarvi strano e inconsciamente opporrete delle resistenze, ma con un po di impegno ed un po di esercizio tutto risulterà più naturale e spontaneo e con l'aiuto della Legge D'attrazione ( Tutto cio' che e' simile si attrae) i vostri pensieri dominanti saranno sempre più pensieri positivi, che susciteranno emozioni sane e pian piano ritroverete il Benessere e la corrispondenza col vostro vero ESSERE.
Questo purtroppo e' un argomento molto vasto, impossibile da sviscerare in un solo post, ma se questo argomento ha suscitato in voi curiosità e volete saperne di più sul potere delle emozioni e l'arte del permettere, vi consiglio una lettura a dir poco illuminante.
Una lettura che almeno una volta tutti dovrebbero fare,per ritornare ad essere padroni della propria esistenza ed essere creatori intenzionali della propria realtà.
Chiedi e ti Sarà Dato Chiedi e ti Sarà Dato
La Legge dell'Attrazione
Esther e Jerry Hicks

Compralo su il Giardino dei Libri

La Legge dell'Attrazione e l'Incredibile Potere delle Emozioni La Legge dell'Attrazione e l'Incredibile Potere delle Emozioni

Esther e Jerry Hicks

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Potere di Far Accadere le Cose Il Potere di Far Accadere le Cose
L'arte del permettere
Esther e Jerry Hicks

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina.
Se non vuoi aspettare clicca qui
.